Villa di pregio in Umbria

Dettagli

Riferimento PB000518
Prezzo 3.100.000 €
Tipologia Villa
Contratto vendita
Comune Città di Castello
Camere +3
Bagni +3
Mq 1.000

informazioni aggiuntive

  
  
  
  
  
  3
  4
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Villa storica di pregio, costruita dalla famiglia Vitelli, tra il 1400 e il 1500, attorno ad una torre di avvistamento dell’anno 1000; perfettamente restaurata con un tocco di moderno, che la rende confortevole e adatta all’abitazione di un nucleo familiare esigente e numeroso.
La proprietà terriera è di 5 ettari, e circonda la villa con alberi di ulivo, da frutta ed essenze tipiche della zona. La proprietà è interamente recintata e protetta con sistemi di allarme.
La Villa è situata nella parte settentrionale dell'Umbria, al confine con la Toscana, a Città di Castello, in provincia di Perugia.
E’ un “gioiello architettonico” che favorisce un’elevata qualità della vita, per tranquillità, dotazioni tecnologiche e fruibilità dei servizi.
Può essere utilizzata come abitazione, o come struttura di accoglienza alberghiera e/o sanitaria, dato il volume, il numero dei vani, dei servizi e la felice collocazione della villa nel contesto collinare perugino.
Il bene, è perfettamente collegato ai principali aeroporti, tra i quali: quello di Bologna, di Pisa, di Firenze e di Roma.
E’ comoda ai sevizi cittadini: scuole, banche, farmacie e uffici pubblici; essendo Città di Castello, una città viva dal punto di vista culturale, sportivo, enogastronomico e religioso.
Nelle vicinanze vi è un campo da golf e un piccolo aeroporto per velivoli privati.
Dal punto di vista tecnologico, la villa è dotata di impianti funzionali sia per il riscaldamento, l’illuminazione e l’approvvigionamento idrico.
La piscina dona alla villa un tono esclusivo, è dotata di acqua riscaldata mediante l’energia prodotta dall’impianto solare.